Saranno Famosi, la sfida più gourmet dell’estate

Buongiorno gente!

oggi niente ricetta ma si parla comunque di cibo. Si parla di chi al cibo dedica tanta passione, di chi ha fatto dell’amore per la cucina la propria professione, di chi ci mette ogni giorno competenza e creatività e lavora sodo puntando in alto.

Parlo della sfida indetta da iFood con INALPI, Altissimo Ceto e Festa della Rete, che vede in rete 20 souschef affrontarsi col supporto di una squadra di foodblogger.

Ogni settimana 5 souschef propongono una loro originale ricetta che viene presentata sul sito iFood.it. Ognuno di loro ha una squadra di supporto composta da 5 foodblogger che lo sostengono condividendo la pagina, promuovendo sui social il loro souschef, divulgando in rete, con ogni mezzo (lecito), la relativa ricetta.

andrea-monese2-1160x653

Il souschef della mia squadra è Andrea Monesi, giovane e determinato, lavora presso il Ristorante Locanda dell’Orta, sullo splendido lago d’Orta, in provincia di Novara.

La ricetta? semplicemente splendida.

andrea_monese_piattolocandadorta1

SPAGHETTONI MONOGRANO “FELICETTI”, PEPE, ACCIUGHE DEL CANTABRICO E FORMAGGIO INALPI

andate a questo link per leggerla e riprodurla. E’ una ricetta gustosa per nulla difficile. Questo è un altro motivo per cui sostenere Andrea Monesi che, a differenza di molti altri concorrenti, non propone piatti funambolici con ingredienti introvabili o misteriosi ma uno spaghetto un po’ diverso, con un condimento deciso dai sapori equilibrati e accattivanti.

Quindi, per farla breve, andate su questa pagina: http://www.ifood.it/chef/andrea-monese e se vi piace la ricetta, condividete a manetta!!

inalpi Collage

Questa è la super squadra di cui faccio parte che vi lancia il suo invito

avete fatto 30? fate 31, andate a leggere cosa dicono le mie socie:

Simo  –  Stefania  –  Sonia  –  Manuela

Se ci fate vincere andremo tutte a Rimini col nostro Souschef alla Festa della Rete…. vi manderemo una cartolina…grazie!!

Comments

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Foresta di alberi innevati